Aiuto per 2DOF

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1  
     
    .
    Avatar

    Apprendista

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputazione
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti.
    Sono un paio di settimane che mi sto documentando per iniziare a costruire la mia prima postazione mobile e purtroppo leggendo in giro mi sto confondendo molto le idee.
    Chiedo aiuto a voi che sono sicuro siate molto ma molto più esperti in materia di me.
    Premetto che io uso al 98% simulatori di volo.
    Detto ciò, vorrei realizzare una piattaforma 2DOF per muovere il sedile ( il sedile è un playseat) e una piccola appendice dove posizionerò la pedaliera.
    Per la parte strutturale volevo utilizzare dei profili in alluminio e creare una struttura il più compatta possibile ( altrimenti la mia signora mi uccide 😥)
    Il mio budget è di 500€ per acquistare i due motori e tutta la parte elettrica.
    Il mio problema è che non ho assolutamente idea di dove acquistare questi componenti e sopratutto che motori prendere.
    Le uniche cose di cui sono sicuro sono che vorrei utilizzare motori da 12v e non usare motori di tergicristalli.

    Gentilmente e pazientemente potreste guidarmi nella scelta dei componenti, tenendo conto del mio budget?
    Magari anche con eventuali link sarebbero molto graditi.

    Grazie anticipatamente a tutti.
     
    Top
    .
  2.     +1  
     
    .
    Avatar

    Apprendista

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputazione
    0

    Status
    Offline
    Ciao, se ti interessa io ho già parte di un progetto che avevo iniziato ma che purtroppo non posso più completare. Il kit ha già, motori a 12v montati su staffe, completi di leve e box elettronica con arduino e scheda, trasformatore. Manca solo la struttura. Se ti può interessare fammi sapere. Saluti.
     
    Top
    .
  3.     +1  
     
    .
    Avatar

    Apprendista

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputazione
    0

    Status
    Offline
    ciao che motori Monti nel senso quanto watt sono? e quando chiedi come prezzo?ciao fammi sapere.
     
    Top
    .
  4.     +1  
     
    .
    Avatar

    Apprendista

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputazione
    0

    Status
    Offline
    Guarda il wattaggio non lo so dovrei informarmi da chi me li ha venduti....non sono troppo potenti, riescono a muovere bene il sedile, ma non una struttura almeno che non sia ben bilanciata.
    In ogni caso la scheda supporta motori anche più potenti è 12v o 24v. Il prezzo di tutto il il kit...poi naturalmente ti invio le foto, già cablato e scatolato è di 150 euro + spedizione, ma vale di più.
     
    Top
    .
  5.     +1  
     
    .
    Avatar

    Apprendista

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputazione
    0

    Status
    Offline
    ciao ok mandami qualche foto dei motori e dell’elettronica.
     
    Top
    .
  6.     +1  
     
    .
    Avatar

    Apprendista

    Group
    Member
    Posts
    4
    Reputazione
    0

    Status
    Offline
    Non riesco ad inviare le foto, mi dai una mail....eventualmente nel kit ti inserisco anche il giunto cardanico.
     
    Top
    .
  7.     +1  
     
    .
    Avatar

    Apprendista

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputazione
    0

    Status
    Offline
    ok la mia mail è [email protected]
     
    Top
    .
6 replies since 9/2/2022, 13:58   55 views
  Share  
.
Top