Introdotte alcune novità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1  
     
    .
    Avatar

    D. S. I. STAFF

    Group
    Founder
    Posts
    2,651
    Reputazione
    +1,356
    Location
    Da casa mia

    Status
    Offline
    Salve ragazzi, di sicuro chi frequenta il forum avrà notato qualche cambiamento a livello grafico ultimamente, comunque vi faccio lo stesso un riassunto della situazione:

    Prima di tutto volevo fare i ringraziamenti al nostro carissimo "coper" nonché 3D Designer e un nostro membro dello staff che mi ha dato delle buone dritte per la grafica e creato anche il nuovo logo ecc... :smileys-thanks-759125:



    Poi ho introdotto nella homepage una galleria di immagini dei progetti utenti con effetto LIGHTBOX, credo che non ha bisogno di spiegazioni di come usarla, ma non si sa mai :)



    Questa galleria fa anche da slideshow, in alto a destra della galleria trovate i tasti per fermare la presentazione e far scorrere le foto manualmente con le apposite freccette e poi potete chiudere la galleria.
    Cercate di fornire più immagini possibili nei vostri topic dei progetti in modo che noi possiamo inserire anche il vostro se vi fa piacere. Credo che sia una cosa carina che rappresenta il vostro lavoro a tutti quelli che passano su questo forum.

    Poi ho inserito una playlist dei video sempre dei nostri progetti, sicuramente sapete come usarla.... ormai chi non conosce youtube? :D però lo scrivo lo stesso :P



    Una volta cliccato sul pulsante, vi vengono fuori tutti i video presenti nella playlist di youtube.



    Riporto una parte di quanto scritto anche nelle F.A.Q per quanto riguarda l'inserimento da parte nostra dei vostri video e foto sui social network o piattaforme video.


    Se inserite video o foto dei vostri progetti sul forum, ci autorizzate automaticamente ad inserirli sul nostro canale youtube e condividerli sulla nostra pagina facebook. I video in questione verranno editati inserendo il nostro logo del forum ad inizio video e alla fine e poi verranno uppati sul nostro canale, ovviamente citando il nome dell'autore del progetto in questione. Per capire meglio di cosa si tratta, date uno sguardo voi stessi sul nostro canale YouTube:

    www.youtube.com/channel/UCkArrD-PLv6NmPWkzIPzFEw



    NB:


    Se non volete che i vostri video o foto vengono condivisi sul nostro canale o sulla nostra pagina di facebook, nessun problema, basta dirlo e noi non li inseriremo, non faremo nulla che voi non vogliate che sia chiaro per tutti.






    Per ultimo... ho pensato di inserire anche nelle discussioni una galleria lightbox, vi spiego come funziona per inserire le immagini in questa nuova galleria:



    Per prima cosa caricate la vostra immagine su un host esterno ad esempio: https://i.imgur.com/
    Cliccate sul tasto Lightbox evidenziato nell'immagine e inserite il Direct Link nella finestra che vi esce e cliccate OK, come per i TAG IMG stessa cosa.... a questo punto la vostra immagine è caricata nel post della vostra discussione.

    Una volta caricate le immagini che vi interessano, le potete posizionare in vari modi anche una affianco all'altra, esempio:



    Oppure come meglio preferite...




    Avete comunque la scelta di visualizzare le vostre immagini in modo classico oppure con questo nuovo metodo Lightbox.

    Per il momento è tutto, spero vi piacciano questi cambiamenti di stile e qualche nuova introduzione sul forum... ;)

    Edited by X-M - 31/3/2017, 22:16
     
    Top
    .
  2.     +1  
     
    .
    Avatar

    4x4

    Group
    Premium User
    Posts
    137
    Reputazione
    0

    Status
    Offline
    ciao kevin, logo spettacolare e grafica in generale secondo il punto di vista è migliorata parecchio rispetto a prima, non che faceva schifo prima intendiamoci..... :D ma adesso è molto meglio.
    le gallerie video e immagini sulla 'pagina principale, che dire.. spettacolo anche quelle :smileys-applause-242316: vi faccio i complimenti ad entrambi per il nuovo loock :smileys-winner-894883:

    l'unica cosa che manca in questo forum se posso permettermi... è la chat sulla home... cioè io la vedo ma non si può più scrivere, perché? :(
     
    Top
    .
  3.     +1  
     
    .
    Avatar

    D. S. I. STAFF

    Group
    Founder
    Posts
    2,651
    Reputazione
    +1,356
    Location
    Da casa mia

    Status
    Offline
    Ciao Delta, ti ringrazio dei complimenti :)
    la tag l'ho tolta perché appesantiva parecchio il caricamento della homepage...Quella che vedi è la newsboard e ci possono scrivere solo gli amministratori per comunicare alcune notizie che riguardano il forum o nuove regole ecc....
     
    Top
    .
  4.     +1  
     
    .
    Avatar

    4x4

    Group
    Premium User
    Posts
    137
    Reputazione
    0

    Status
    Offline
    ciao kevin, ok grazie tutto chiaro :okok:
     
    Top
    .
  5.     +1  
     
    .
    Avatar

    D. S. I. STAFF

    Group
    3D Designer
    Posts
    131
    Reputazione
    +1
    Location
    parma

    Status
    Offline
    bene! sono felice che il nuovo logo vi piaccia, è di fatto un lavoro a 4 mani, kevin è stato supervisore del tutto, a rifatto le ico e ristrutturato tutto il sistema, fornito impressioni e ottimi consigli... ma zzo ci fa la casetta con scritto news sotto il logo? o ci metti anche il giardino o la togli!
     
    Top
    .
  6.     +1  
     
    .
    Avatar

    D. S. I. STAFF

    Group
    Founder
    Posts
    2,651
    Reputazione
    +1,356
    Location
    Da casa mia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (coper @ 5/4/2017, 10:35) 
    bene! sono felice che il nuovo logo vi piaccia, è di fatto un lavoro a 4 mani, kevin è stato supervisore del tutto, a rifatto le ico e ristrutturato tutto il sistema, fornito impressioni e ottimi consigli... ma zzo ci fa la casetta con scritto news sotto il logo? o ci metti anche il giardino o la togli!

    :che ridere: è un segnaposto di sezione.. mi sa che bisogna tenercela e senza giardino :D
     
    Top
    .
5 replies since 31/3/2017, 20:13   147 views
  Share  
.
Top